Le certificazioni

Filiera trasparente, allevamento

naturale e attenzione alla salute

del consumatore

L’importanza di assicurare un alto grado sulla sicurezza dei prodotti agroalimentari è oggi sempre più importante. Un sistema di rintracciabilità è uno strumento essenziale nell’ambito della filiera agro-alimentare per valorizzare le caratteristiche dei propri prodotti e per soddisfare al meglio le aspettative di genuinità e qualità dei prodotti nei confronti dei propri clienti.

Zootecnia biologica

L’ organismo di controllo BIOS certifica il metodo di produzione biologico delle carni: allevamento sano, con alimentazione naturale e senza uso di antibiotici. I prodotti sono garantiti dal marchio impresso e dalle etichette applicate, mentre  un codice identificativo ne attesta inequivocabilmente l’origine.

BRC Global Standard

per la sicurezza alimentare Introdotto nel 1998 dalla grande distribuzione, lo Standard è stato progettato per fornire una certificazione a produttori alimentari che attuano buoni processi produttivi e utilizzano sistemi di gestione della qualità per produrre in maniera sicura e secondo norma, soddisfacendo tutti i requisiti richiesti dai propri clienti.

International Food Standards

L’IFS Food copre standard internazionali di certificazione presso aziende che trasformano prodotti alimentari e che confezionano prodotti alimentari sfusi, È uno strumento sviluppato per verificare la competenza dell’aziende in termini di sicurezza e qualità dei prodotti alimentari, in grado di incrementare continuamente la sicurezza dei consumatori.